
Lo Chalet di Ocre
Lo Chalet di Ocre è situato alle pendici del Monte Ocre, all’interno del Parco Regionale del Sirente Velino, nella frazione San Felice a soli 10 km dall’Aquila e a 18 km dagli impianti sciistici dell’altopiano delle Rocche.
È una struttura in legno che attraverso l’applicazione dei moderni concetti della bio-edilizia la rende antisismica e di classe energetica A.
Dallo chalet si possono raggiungere tramite sentieri suggestivi le pendici e le vette di Monte Ocre, Monte Cagno e dei Monti di Bagno, si attraversano diverse tipologie di vegetazione man mano che si sale di quota. Ruscelli e acqua da bere faranno da contorno alle vostre escursioni.
Abbiamo una convezione con la stazione sciistica di Campo Felice e gli ospiti oltre ad avere una tariffa scontata possono ritirare lo skipass direttamente nello Chalet.
Le Stanze
Le stanze sono comode e confortevoli, per ogni stanza avrete a disposizione un piccolo angolo cottura limitato a necessità per i bimbi.
I servizi compresi nella camera sono:
-Colazione inclusa
-Linea cortesia e biancheria
-Bagno
-WiFi Free
Escursioni
Diversi sentieri immersi nel verde permettono di passeggiare sulle creste delle “doline”, sia a piedi che in Mountain Bike, senza dover prendere l’auto, direttamente dallo chalet.
Nei giorni più caldi, dove anche a 800 m ci viene voglia di un bel bagno nel lago Sinizzo, a soli 20 minuti dallo Chalet, nel paese di San Demetrio, abbiamo un piccolo lago attrezzato dove l’immersione nella natura sara totale.
Per chi invece ama l’arrampicata può raggiungere facilmente diverse falesie, alcune delle quali direttamente all’interno del territorio comunale.
Social