
Le Rondini
Il Bed and Breakfast Le Rondini è situato nel piccolo borgo di Civitella Alfedena, a pochi passi dalla piazza principale.
Il piccolo borgo di Civitella Alfedena, centro pilota del Parco Nazionale d’Abruzzo, è ubicato alle falde della Val di Rose. Dal paese è possibile partire per escursioni e passeggiate lungo i sentieri natura. Da visitare, oltre alla pregevole architettura del nucleo storico del paese, l’area faunistica del lupo e quella della lince.
Non ultima l’area della Camosciara, con i punti attrezzati per il pic-nic, carrozze trainate da cavalli, maneggi, nolo bici e trenino turistico.
Il B&B è a disposizione degli ospiti per fornire ogni notizia utile per fare in modo che il soggiorno Ferragosto a Civitella Alfedena possa diventare un’esperienza unica a contatto della natura protetta nel Parco Nazionale d’Abruzzo.
Le Camere
Le stanze della struttura sono comode e confortevoli, hanno tutte i seguenti servizi:
-servizi interni
-televisore
-WiFi gratuito
–colazione inclusa
Luoghi da visitare
La Val di Rose: è una delle escursioni più belle del Parco che permette l’avvistamento di camosci al pascolo in qualsiasi periodo dell’anno.
La Camosciara: splendida escursione nella zona di riserva Integrale dove è possibile sgorgere la fauna e la flora più preziosa.
Valle Jannanghera: facile passeggiata tra faggi e prati, fino alla ricca sorgente del Rio Jannaghera.
In inverno con innevamento sufficiente, questi itinerari possono essere percorsi con sci e le ciaspole. Per gli appassionati di discesa invece sono disponibili diversi impianti nelle vicinanze, Passo Godi 15km.; Pescasseroli 17 Km; mentre le piste di Roccaraso sono raggiungibili in poco più di mezz’ora.
Lago di Barrea, emozionante passeggiata lungo il sentiero che costeggia il lago che permette l’avvistamento dell’avifauna acquatica, magari noleggiando una canoa presso il centro attrezzato e insieme alla guida scoprire gli angoli più nascosti.
Social