Informazioni generali Agriturismo Mirema – Notaresco:
L’agriturismo Mirema sorge su di un poggio di Notaresco a 270 m sul livello del mare. Osservando l’orizzonte si può scorgere il mare Adriatico situato a pochi chilometri dalla struttura. Voltandosi dall’altra parte si potrà ammirare la maestosa cima del Corno Grande del Gran Sasso.
La struttura ricettiva è l’ideale per passare una serata in allegria, in un ambiente famigliare dove poter gustare piatti tipici della tradizione teramana. L’interno dell’agriturismo è formato da due sale molto luminose, dall’aspetto rustico, con mattoni di pietra a vista sulle pareti.
Il locale è arredato con quadri e mobili di legno, particolare attenzione merita l’angolino con lavandino, per riempire le brocche d’acqua decorato con frutta e vini in esposizione. Vi è un corridoio che fiancheggia la cucina, nel quale è possibile notare quanto amore e passione viene impiegato per preparare le pietanze, e un caratteristico caminetto per scaldare gli inverni più freddi.
Il cibo servito a tavola proviene da prodotti biologici di produzione propria. Nell’agriturismo è possibile assaporare antipasti abbondanti, tra cui: cacio fritto, melanzane, peperoni con salsicce, zuppa di farro e fagioli con cipolla e zucca accompagnata da forme di polenta fritta.
Da assaggiare assolutamente la mozzarella teramana: involtino di coratella avvolto da lattuga legata da un budellino, cotta al forno, una specialità tutta teramana. Per continuare con ottimi primi e secondi piatti, il tutto servito con caratteristici tegami in terracotta, da sproporzionare a proprio piacimento.
Nell’agriturismo Mirema non esiste parsimonia in quanto a portate, quando si crede di aver finito arriva un altro piatto. Il servizio è perfetto: con la giusta attesa tra un piatto e l’altro, gli ospiti potranno rilassarsi gustando le prelibatezze senza fretta.
Le camere:
L’agriturismo Mirema offre la possibilità di noleggiare camere per la notte. Le camere sono 3, tutte dotate di letto matrimoniale e letto a castello.
Social